Benvenuti nel sito della La Casa Editrice Università La Sapienza - Centro Stampa Università
Vai direttamente ai contenuti della pagina
e-commerce Carrello
n° oggetti: 2
Sei in Home > Casa Editrice > Catalogo > Aerodinamica _ 4a edizione

Aerodinamica _ 4a edizione (9788895814322)

Aerodinamica _ 4a edizioneGiorgio Graziani
Collana Manuali 2
Febbraio 2010 - edizione 4 - vol. 1
304 pp. - Formato 16x23
Lingua: italiano
EUR 16,00disponibile in giugno 2010


EUR 13,60 per acquisti on-line in Italia
EUR 14,40 per acquisti on-line in Europa UE
EUR 16,00 per acquisti on-line in Europa non UE
EUR 16,00 per acquisti on-line in Stati Uniti e Canada
Acquista adesso


Questo testo è rivolto agli studenti del secondo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale (Nuovo Ordinamento).
I capitoli iniziali del libro descrivono alcuni aspetti teorici generali della fluidodinamica fino alla definizione delle equazioni per lo studio del moto di un fluido newtoniano. Il capitolo 4 e' dedicato ai moti irrotazionali mentre i successivi 5 e 6 descrivono rispettivamente  l'applicazione della teoria potenziale al flusso intorno ad un profilo alare sottile e ad un'ala finita. Il capitolo 7 illustra alcuni aspetti di base della teoria dello strato limite. Gli ultimi tre capitoli sono invece dedicati allo studio dei flussi comprimibili e ne illustrano elementi fondamentali come l'onda d'urto, il moto all'interno di ugelli oppure intorno a profili alari.
Al termine di ciascun capitolo sono proposti alcuni esercizi per la verifica dell'apprendimento degli argomenti trattati.

Download:

- Estratto
- Indice