Elenco vincitori per Premio Tesi di Dottorato 2014

Martedì, 1 Luglio, 2014

PREMIO TESI DI DOTTORATO 2014

All’edizione 2014 del Premio Tesi di Dottorato hanno partecipato 58 candidati. La commissione proposta dal Comitato Editoriale  della casa editrice ha individuato, con un ex-aequo, sei tesi vincitrici.

Tutte le tesi sono state considerate di ottimo livello. Quelle giudicate meritevoli di essere premiate con la pubblicazione per la qualità della ricerca, la rigorosa metodologia applicata e i risultati scientifici ottenuti sono:

 

MICHELE CASTELLANA, The Renormalization Group for Disordered Systems

LORENZO FABIANI, De conflictu vitiorum et virtutum/ Battaglia dei Vizi e delle Virtù. Edizione e commento

CHIARA FELIZIANI, La disciplina dei rifiuti tra normativa europea e normative nazionali. Spunti di comparazione tra il sistema italiano e il sistema inglese

DAMIANO PIZZOL, Ruolo dell’HPV nell’infertilità maschile

RITA SASSU,  Templi senza altare, thesauroi e oikoi. Un'indagine sugli aspetti economici del santuario greco

FRANCESCA VERGARI, Integrated techniques for slope erosion modelling and badland monitoring in key sites of Central Italy

 

I dettagli e la data per la cerimonia di premiazione saranno comunicati entro fine settembre ai diretti interessati tramite lettera raccomandata. La casa editrice invita i vincitori a mettersi quanto prima in contatto con la redazione per definire gli aspetti contrattuali e grafico-editoriali indispensabili per la pubblicazione.