Richiesta preventivo

Da oggi è disponibile una nuova piattaforma che permette di calcolare un preventivo in autonomia, di salvarlo in versione PDF e di fare un ordine.

Vai sul portale e comincia!
http://centrostampa.edigitstore.it/

Scegli il prodotto da preventivare nella sezione Editoria o nella sezione Tipografia.
I prodotti della sezione Editoria sono articolati e richiedono quindi un po’ di attenzione da parte tua. Se hai dei dubbi, leggi bene tutte le informazioni e apri le note a margine di ogni campo, posizionando il mouse sulla “i” cerchiata di rosso. 

Per poter procedere al salvataggio del preventivo in PDF, devi cliccare su “Acquista” e andare avanti nella procedura, ma, non preoccuparti, non stai acquistando ancora nulla!

Puoi inserire più prodotti nello stesso preventivo, cliccando su “Aggiungi altri prodotti stampati”, e aggiornare il tuo carrello di spesa.

A questo punto, se già non l’hai fatto, effettua il login accedendo con nome utente e password, oppure registrati.

Puoi vedere l’anteprima PDF del tuo preventivo cliccando su "Anteprima preventivo" e, se sei già sicuro, puoi fare un ordine, cliccando su “Conferma ordine”.

Altrimenti, se vuoi solo salvare il tuo preventivo per recuperarlo in seguito, puoi cliccare su "Salva preventivo". In questo modo il preventivo viene registrato nella tua area riservata, dove resta disponibile per la consultazione e la trasformazione in un ordine. Ricorda che in questo caso, finché non dai corso all’ordine, il Centro stampa non ha notizia del tuo preventivo.

IMPORTANTE
Tempi di consegna e rifiuto degli ordini 

Il Centro Stampa prende visione della tua richiesta solo quando procedi all'ordine e non può accedere alla tua area riservata per vedere i preventivi hai salvato. Se hai un'esigenza di consegna specifica ti consigliamo di anticipare via email il preventivo che hai calcolato all’indirizzo centrostampapreventivi@uniroma1.it per valutare la fattibilità del lavoro nei tempi richiesti e riservare il tuo posto nella programmazione dei lavori. Calcola per tempo il preventivo e da’ corso all’ordine con debito anticipo, inserendo sempre nei campi "note" i tempi di consegna desiderati. Ti ricordiamo che il Centro Stampa si riserva la facoltà di rifiutare un ordine qualora i tempi indicati non siano compatibili con la programmazione delle sue attività.

Verifica del materiale consegnato
Fai attenzione a inserire correttamente i dati nel preventivo. Il Centro stampa, infatti, si riserva di verificare la congruità del preventivo che hai elaborato con il materiale consegnato e, eventualmente, di rettificare il preventivo di spesa.

Preventivo personalizzato
Il Centro Stampa ha standardizzato le linee produttive e i materiali. Se ciò che trovi sul portale non è esattamente quello che cerchi, inserisci i dati più prossimi alle tue esigenze. Ad esempio, se vuoi preventivare un volume o un libretto con una foliazione non presente sul portale, inserisci quella immediatamente superiore.
Se il prodotto che cerchi non è presente sul portale puoi provare a chiedere un preventivo personalizzato, ma sappi che quasi sicuramente si tratta di una lavorazione che il Centro Stampa non esegue.

Utenti Sapienza e utenti esterni a Sapienza
I prezzi esposti nel sito sono riservati agli utenti Sapienza (soggetti con partita iva Sapienza) e sono da intendersi come puramente indicativi per gli utenti esterni all'Università (soggetti con partita iva diversa da Sapienza). Per questi ultimi il Centro Stampa si riserva la possibilità di inviare preventivi specifici, in ottemperanza ai regolamenti amministrativi e contabili che disciplinano le attività svolte per conto terzi.