Daniele Bracchetti


Il prof. Daniele Bracchetti si è laureato in medicina a Bologna nel 1961. Specialista in Cardiologia e in Medicina Interna e Libero docente in Patologia Medica, ha prestato la sua opera per anni presso l’Istituto di Cardiologia dell’Università di Bologna occupandosi di aritmie e infarto. Ha poi diretto per ventiquattro anni la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Daniele Bracchetti si è laureato in medicina a Bologna nel 1961. Specialista in Cardiologia e in Medicina Interna e Libero docente in Patologia Medica, ha prestato la sua opera per anni presso l’Istituto di Cardiologia dell’Università di Bologna occupandosi di aritmie e infarto. Ha poi diretto per ventiquattro anni la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Autore di circa 300 pubblicazioni su argomenti a carattere cardiologico, oltre all’attività clinica, è attualmente referente cardiologo di vari siti per l’informazione medica. È autore di molte pubblicazioni monografiche tra le quali si ricordano L’Infarto Miocardico (Masson, 1995) e Clinica e Terapia delle Aritmie, III edizione (Piccin, 1998).