Integratori nello sport e nelle normali attività (Free Version)

Le evidenze e la sorveglianza
Codice: 9788893770460
Numero Collana: 
24
formato: 
16x23
pagine: 
78
lingua: 
italiano
tipologia: 
monografia
formato elettronico: 
Prezzo: €0,00

FREE VERSION DOWNLOAD

Open access work licensed to the public under a Creative Commons Attribution 3.0 Italia license (CC BY-NC-ND).

Opera diffusa in modalità open access e sottoposta a licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale - Non opere derivate (CC BY-NC-ND), 3.0 Italia.


Nelle comuni attività quotidiane e ancor di più per chi pratica sport è fondamentale alimentarsi in maniera bilanciata. Integrare l’alimentazione ha un senso se si apporta un contributo a un fisico in buone condizioni generali, allenato, correttamente alimentato e con la giusta dose di riposo.

L’“Integratore” non viene concepito per la cura di determinate patologie, non è, quindi, un farmaco. L’“Integratore” è piuttosto una tipologia di “alimento reso semplice”, che fornisce pochi e selezionati nutrienti e energia all’organismo, con tempi di assimilazione ridotti, per cercare di ostacolare il declino energetico e prevenire le problematiche correlate a un’intensa attività sportiva.

In commercio vi sono moltissimi prodotti, differenti sotto vari aspetti, non ultimo per la loro finalità d’uso.

Infine, ogni momento dello sport (prima, durante e dopo l’attività fisica) va gestito con l’appropriato integratore, consentendo una pratica sportiva ottimale e un recupero ideale delle energie fisiologiche impiegate per allenarsi.