La didattica del cinese nella scuola secondaria di secondo grado

Esperienze e prospettive
Codice: 9788893770729
Collana: 
Convegni
Numero Collana: 
42
Collezione: 
Studi umanistici
Serie: 
Formazione
formato: 
16x23
pagine: 
282
lingua: 
italiano
tipologia: 
monografia
formato elettronico: 
Prezzo: €25,00

Nel settembre del 2015, il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali e l’Istituto Confucio di Roma, con il patrocinio e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno organizzato un convegno nazionale dedicato a La didattica del cinese nella scuola secondaria di secondo grado: esperienze e prospettive.

Obiettivo dell’iniziativa era creare un momento di confronto e discussione per condividere ed esaminare le numerose esperienze didattiche della lingua e cultura cinese che, dal 2004, si andavano sperimentando in scuole secondarie di diverso indirizzo e collocazione geografica. Da più parti si sollecitava l’urgenza di un coordinamento nazionale in grado di definire con chiarezza obiettivi, specificità e programmi per l’insegnamento della lingua e della cultura cinese nella scuola italiana. Sentita era anche la necessità di un confronto su metodologie, materiali e strumenti didattici.

Il volume raccoglie i risultati di quelle giornate, ventitré saggi a testimonianza della sperimentazione e del lavoro didattico compiuti nelle scuole italiane. L’auspicio è che questa pubblicazione possa contribuire allo sviluppo di ulteriori sinergie propulsive per una didattica della lingua e della cultura cinese sempre più efficace e condivisa.

Acquistabile anche in versione PDF su StreetLib Store, Google Play Store e altri store nazionali e internazionali - ISBN  9788893770774 - a partire da 6,99€

> Acquista su StreetLib Store
> Acquista su Google Play Store