Introduzione al neurodesign

L’applicazione delle neuroscienze agli studi di design
Codice: 9788893771740
Collana: 
Materiali e documenti
Numero Collana: 
70
formato: 
16x23
pagine: 
178
lingua: 
italiano
tipologia: 
monografia
formato elettronico: 
Prezzo: €20,00

Quest’opera rappresenta un’introduzione, dal punto di vista della psicologia e del design, all’impiego delle neuroscienze e del neuromarketing nella valutazione della user experience.

Nel testo si mira ad indagare l’effetto sull’utente delle caratteristiche estetiche e funzionali di un determinato prodotto attraverso l’analisi di specifiche risposte psicofisiologiche. Il metodo sperimentale offre importanti dati per formulare le prime congetture sulla possibilità di sviluppare un campo di ricerca ancora totalmente da determinare.

Il testo propone le introduzioni ai lavori da parte di differenti discipline quali le neuroscienze, il design e la psicologia, le cui metodologie sono caratterizzate da percorsi storici indipendenti.

Offre quindi la possibilità di acquisire gli elementi fondamentali con cui comprendere i vari approcci disciplinari, senza però escludere il tentativo di proporre legami teorici e sperimentali tra le diverse materie.

Il presente lavoro, dunque, oltreché essere introduttivo per coloro che non conoscano gli argomenti in questione, propone nuovi approcci sperimentali con cui aprire possibili campi di ricerca innovativi.

Disponibile anche in eBook formato PDF ISBN 9788893771757 su Torrossa Online Digital Bookstore (Casalini Libri) a 10,00 €
> Acquista su Torrossa Online Digital Bookstore

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185