Massimo Castellano

Massimo Castellano, manager di impresa con esperienza internazionale maturata presso aziende e gruppi industriali operanti nel settore del turismo, dei trasporti e della logistica, dove si è prevalentemente occupato di politiche comunitarie, marketing territoriale, comunicazione e relazioni istituzionali. Ideatore e coordinatore delle campagne di comunicazione “Pelagos” e “Blue Planet Economy”, nel cui ambito si realizzano eventi, format, percorsi di divulgazione e progetti per lo sviluppo di politiche mirate alla valorizzazione territoriale. Presidente di RIBOMAR con 60 imprese del comparto turistico costiero dei 5 comuni del Litorale Nord, il sodalizio costituisce uno dei raggruppamenti di settore più rilevante in ambito nazionale.

____

Massimo Castellano is a business manager with extensive and international experience in industrial companies and groups operating in the tourism, transport and logistics sectors. He has worked chiefly in the areas of Community policies, territorial marketing, communication and institutional relations. He has conceived and coordinated the communication campaigns “Pelagos” and “Blue Planet Economy”, entailing the organisation and rollout of events, formats, popularisation initiatives and projects to develop territory enhancement policies. President of RIBOMAR, which brings together 60 coastal tourism enterprises from the five municipalities in the Litorale Nord area, it is one of the largest alliances in the tourism sector in the country.

 

Titoli dell'autore

© Sapienza Università Editrice - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - CF 80209930587 PI 02133771002 - editrice.sapienza@uniroma1.it